Chiara Rossetto
Chiara Rossetto è la “creativa delle farine” alla guida Molino Rossetto, l’azienda di famiglia specializzata nella produzione di farine e altri prodotti che ruotano intorno al mondo dei cereali. Settima generazione di mugnai, è entrata in azienda con l’incarico di sviluppare la presenza in grande distribuzione, dove in pochi anni è riuscita a creare un brand apprezzato e riconosciuto contribuendo a dare valore all’intero settore.
Dinamica e intraprendente, nel corso degli anni ha dato vita a numerose referenze in linea con le sempre mutevoli esigenze dei consumatori. Sua, recentemente, l’intuizione di innovare lo scaffale delle farine con una nuova confezione pratica e sostenibile: il Vpack in carta FSC® e tappo bio-based, apri e chiudi e completamente riciclabile.
Esempio di successo femminile in un mercato tra l’altro prettamente maschile, da sempre è fortemente impegnata anche nel panorama imprenditoriale padovano. Dopo una lunga esperienza in Confindustria, dal 2018, fa parte del Consiglio della Camera di Commercio di Padova e nel 2019 è entrata a far parte del Consiglio Generale Assindustria Venetocentro.
Nominata nel 2019 dal Presidente Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, negli anni ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti legati alle performance aziendali.
Madre di tre figli, Giulio, Maria Vittoria e Carlo Alberto, si è sempre impegnata sul fronte del sociale. Oltre a diverse iniziative sul territorio, dal 2015 al 2017 ha collaborato con Oxfam, divenendone testimonial.