INFORMAZIONE SULLA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA E REGOLE DI ENTRATA PER VISITATORI

FIERE DI PARMA S.p.A., ha la necessità di rilevare in tempo reale e tramite idonea strumentazione  misuratore da polso la sua temperatura corporea, prima dell’accesso al quartiere fieristico.

Tale precauzione si rende necessaria al fine di osservare le vigenti disposizioni volte ad impedire la diffusione  el Coronavirus “COVID 19” ed in attuazione della misura, contenuta all’articolo 1, comma primo, n.9, del DPCM del 26.04.2020.

Il dato potrà essere utilizzato anche per finalità difensive. La base giuridica del trattamento  attiene ad assicurare la tutela e la sicurezza con riferimento alla implementazione dei protocolli di sicurezza e prevenzione anticontagio previsti dall’art. 1, comma primo, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020. 

La rilevazione della temperatura in tempo reale è necessaria per accedere nel quartiere fieristico e il rifiuto comporterà di divieto di accesso ai locali. Si informa inoltre che prima dell’ingresso, strumenti automatizzati rileveranno la presenza della mascherina e il loro corretto posizionamento. Nessun dato personale (compreso immagini) verrà peraltro registrato. 

Categorie di dati trattati: Le persone  utorizzate al controllo della misurazione della temperatura non registrerà in nessun caso il dato rilevato. Nel caso venisse riscontrata una temperatura corporea superiore a 37.5°, i visitatori saranno  ccompagnati all’interno di un apposito Triage e riceveranno indicazioni precise. 

Destinatari: Solo il personale autorizzato alla misurazione potrà momentaneamente visualizzare la temperatura rilevata.

Conservazione: Nessun dato al momento dell’ingresso, e quindi alla prima rilevazione, verrà registrato e quindi conservato.

Misure di sicurezza applicate al trattamento e riservatezza dei dati del lavoratore-collaboratore: Per il trattamento dei dati raccolti di cui alla presente informativa, il Titolare del trattamento ha provveduto ad adottare adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza, volte a garantire la massima riservatezza dei dati relativi allo stato di salute del lavoratore/ collaboratore.